OGNI TUO DUBBIO SUL FUNZIONAMENTO E L’INSTALLAZIONE DELLE PARATIE ANTIALLAGAMENTO  LO RISOLVIAMO  NOI ANCHE A SEGUITO DI SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI

Cosa è la paratia antiallagamento ACQUASTOP?

La paratia antiallagamento è realizzata in doghe di alluminio con guarnizioni di tenuta; per questo motivo risulta leggera e facilmente maneggevole. Si   posiziona  in pochi secondi  senza la necessità di dovere installare guide o profili di sostegno e la posa  non richiede  particolare competenza.

La paratia Acquastop  non  altera la funzionalità dell’’ingresso della casa, del negozio, del garage, del magazzino o di qualsiasi altro locale a rischio di allagamento.

Il particolare sistema autobloccante con maniglia a scatto, brevettato, consente di posizionare la paratia al momento del bisogno, con estrema semplicità e senza alcuna fatica.

La paratia viene realizzata su misura in base sia alle caratteristiche dell’accesso da proteggere che all’altezza stimata dell’allagamento.

Sono possibili realizzazioni speciali, totalmente  personalizzate, a seguito di analisi di fattibilità da parte del nostro personale specializzato.

La cura dei particolari nella fase di progettazione della paratia, l’accuratezza nella realizzazione e le guarnizioni realizzate in EPDM espanso a celle chiuse sono garanzia della massima tenuta. Le guarnizioni sono facilmente sostituibili in caso di eventuale danneggiamento  per cattiva conservazione.

Come funziona?

Acquastop è costituita da una struttura rigida ed  un’appendice mobile incernierata sulla parte fissa e dotata della maniglia di serraggio.

Alla base della paratia, sui fianchi e sulla superficie di contatto tra la struttura rigida e l’appendice mobile sono montate le guarnizioni di tenuta.

Esercitando una pressione  sulla maniglia di serraggio, fino al suo scatto finale, si allinea l’appendice mobile incernierata con la struttura rigida, facendo aderire  la paratia contro i fianchi dell’accesso da proteggere. La pressione così esercitata assicura la stabilità della paratia e il conseguente schiacciamento delle guarnizioni garantisce la tenuta all’acqua.

Come si posiziona?

Acquastop si installa al momento del bisogno ed il suo posizionamento è semplice e rapido. Basta collocare la paratia a ridosso dell’infisso da proteggere, ad esempio, un portoncino, facendo in modo che la guarnizione inferiore aderisca alla soglia del calpestio e assicurandosi che la maniglia di serraggio sia posizionata all’esterno. Esercitando una pressione sulla maniglia di serraggio fino allo scatto finale, la paratia si addossa  contro i muri laterali determinando così lo schiacciamento delle guarnizioni che assicurano la tenuta all’acqua.

La maniglia di serraggio è estraibile per impedirne la rimozione o l’apertura della paratia da parte di estranei. A questo riguardo, per una maggiore tranquillità, sulla paratia possono essere montate delle staffe inox per l’applicazione di un lucchetto.

 

 
Segnala Esci Home