Icoref per l'ambiente
Icoref per l'ambiente
SMALTIMENTO DEI CONSUMABILI DA STAMPA ELETTRONICA
Il tema della gestione dei rifiuti ha assunto una rilevanza sempre maggiore, che riguarda non solo la tutela dell’ambiente ma anche la difesa della legalità.
I rifiuti derivanti dall’uso di fotocopiatrici, fax, stampanti a getto d’inchiostro, stampanti laser ecc. in quanto classificati tra i rifiuti speciali sono sottoposti a disposizioni sullo smaltimento molto stringenti che tutti i produttori di detti rifiuti devono osservare.
Disfarsi di cartucce di toner, cartucce inkjet o nastri esausti, comporta l’attivazione di una procedura dispendiosa e macchinosa che prevede la corretta classificazione del rifiuto con la compilazione del F.I.R. (Formulario Identificativo del Rifiuto), l’affidamento del rifiuto ad un trasportatore autorizzato, il conferimento ad un soggetto iscritto nell’albo degli smaltitori, e, in alcuni casi, la predisposizione del registro di carico e scarico e la predisposizione e l’inoltro annuale del modello unico di dichiarazione ambientale. (MUD)
In caso di inadempienza o di errore si può essere chiamati a risponderne a livello amministrativo e penale.
Affrontare il problema dello smaltimento dei consumabili da stampa esausti è adesso più semplice con ZeroZerotoner.
Cosa è "zerozerotoner"
Zerozerotoner è un contratto che manleva il produttore dei rifiuti da stampa informatica da ogni adempimento e responsabilità.
Il servizio “zerozerotoner” permette di risolvere IN MODO RADICALE il problema dello smaltimento dei materiali di consumo da stampa esauriti
Per ulteriori informazioni e preventivi info@icoref.it