PRESENTAZIONE DELLA CONVENZIONE FACI-ICOREF Smaltimento dei consumabili da stampa elettronica

         

 

 

 

 

 

 

                                 

 

                      

                       

SMALTIMENTO DEI CONSUMABILI DA STAMPA ELETTRONICA

 

  Come smaltite i consumabili da stampa quali  toner, nastri e cartucce inkjet?

     

  Sapete che questi materiali sono rifiuti speciali?

     

  Conoscete la corretta procedura che occorre mettere in atto per lo smaltimeto di detti rifiuti in conformità delle prescrizioni normative del codice dell’ambiente?

 

Il tema della gestione dei rifiuti ha assunto una rilevanza sempre maggiore, che riguarda non solo la tutela dell’ambiente ma anche la difesa della legalità.

 

I rifiuti derivanti dall’uso di fotocopiatrici, fax, stampanti a getto d’inchiostro, stampanti laser ecc. in quanto classificati tra i rifiuti speciali sono sottoposti a disposizioni sullo smaltimento molto stringenti che tutti i produttori di detti rifiuti devono osservare.

 

Disfarsi di cartucce di toner, cartucce inkjet o nastri esausti, comporta l’attivazione di una procedura dispendiosa e macchinosa che prevede la corretta classificazione del rifiuto con la compilazione del F.I.R. (Formulario Identificativo del Rifiuto), l’affidamento del rifiuto ad un trasportatore autorizzato, il conferimento ad un soggetto iscritto nell’albo degli smaltitori, e, in alcuni casi, la predisposizione del registro di carico e scarico e la predisposizione e l’inoltro annuale del modello unico di dichiarazione ambientale. (MUD)

 

In caso di inadempienza o di errore si può essere chiamati a risponderne a livello amministrativo e penale.

 

Affrontare il problema dello smaltimento dei consumabili da stampa esausti è adesso più semplice con ZeroZerotoner.

 

Cosa è  "zerozerotoner"

 

Zerozerotoner è un contratto  che manleva il produttore dei rifiuti da stampa informatica da ogni adempimento e responsabilità.

 

 Il servizio “zerozerotoner” permette di risolvere IN MODO RADICALE  il problema dello smaltimento dei materiali di consumo da stampa esauriti

 

Per ulteriori informazioni e preventivi info@icoref.it

 

 
Esci Home